Visita la nostra pagina FB!

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività che svolgiamo e le novità dell'Associazione Nazionale Alpini visita la nostra pagina FB https://www.facebook.com/anaCologno/ e lascia un like

Chi Siamo


Passata l’Adunata del Centenario che ha visto tante penne nere soggiornare anche sul territorio di Cologno Monzese la magia degli alpini sembra non aver abbandonato la capitale italiana della televisione.
L’incantesimo della 92° Adunata ci ha lasciato un secondo e ben gradito regalo sul nostro territorio, infatti, dopo diversi tentativi trascorsi negli anni e dopo tanta fatica per cercare di riunire le penne nere colognesi, il 26 Giugno 2019 un gruppo di amici, tutti accomunati dal fatto che hanno prestato servizio militare nel corpo degli Alpini, ha deciso di fare il grande passo e fondare il "Gruppo Alpini di Cologno Monzese".
Quindi, dal 26/6, con tanto entusiasmo e gioia possiamo annunciare che “anche Cologno Monzese finalmente ha il suo Gruppo Alpini”.
A comunicarlo è stato il neo Capogruppo Stefano Vanino che il 26 Giugno 2019 durante il primo consiglio di sezione, allargato solo in quell'occasione anche agli aggregati, ha ricevuto il mandato di dirigere il gruppo dall'assemblea dei 10 soci fondatori tenutasi, vista l’importanza dell’evento, nella sede cinquecentesca del comune di Cologno Monzese.
Adesso, pian piano ci stiamo rimboccando le maniche nel sistemare la nostra baita in via Arosio 2 in cui avremo intenzione di organizzare incontri pubblici, momenti convivali e sviluppare il nostro costituendo nucleo di Protezione Civile che lavora fianco a fianco con i gruppi che già operano sul territorio comunale.
Il Gruppo Alpini di Cologno Monzese è nato ufficialmente, ma c'è ancora molto da fare e quindi, se hai fatto servizio presso gli Alpini o ti affascina il magnifico mondo delle penne nere unisciti a noi!