Visita la nostra pagina FB!

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività che svolgiamo e le novità dell'Associazione Nazionale Alpini visita la nostra pagina FB https://www.facebook.com/anaCologno/ e lascia un like

La nostra Protezione Civile

Il Gruppo Alpini di Cologno Monzese ha al suo interno un nucleo operativo di protezione civile facente capo a quella della Sezione di Milano.

I nostri volontari hanno tutti conseguito il corso base di operatore di protezione civile A1-01 e, con il passare del tempo, si stanno specializzando per operare con diverse specializzazioni, prevalentemente nel settore del dissesto idrogeologico, viste le particolarità morfologiche del nostro territorio.

Attualmente i volontari sono una ventina ma, come si è visto anche durante l'emergenza pandemica, durante le emergenze non si è mai sufficienti quindi, se ti piacerebbe aiutare il prossimo, sporcarti le mani e vivere la vera alpinità, unisciti a noi ed entra nel nucleo di protezione civile.

per dubi, curiosità, richiesta di informazioni scrivi pure una mail o, ancora meglio, passa a trovarci in sede, ti aspettiamo!!!